di Marco Schiacca – Samuel Dahl è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Il terzino svedese, classe 2003, arriva a titolo definitivo dal Djurgardens – squadra del massimo campionato di Svezia – per 4,5 milioni di euro più bonus di 1,5 milioni e il 10% sulla eventuale futura rivendita. Con i giallorossi ha firmato un contratto di 5 anni. Lascia il Djurgardens dopo 35 presenze e 6 assist in poco meno di due stagioni. E’ un esterno di difesa di piede mancino, è alto 1 metro e 75 cm e ha nella rapidità e nella capacità di inserimento i suoi pregi principali.
Nel gennaio scorso è stato convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore facendo il suo esordio da titolare nella gara contro l’Estonia vinta dalla Svezia per 2-1.
“Sarà molto divertente con la Roma. Soprattutto perché è successo tutto così in fretta, è davvero incredibile. Le mie prime impressioni sono ottime, sono felicissimo di essere qui. Voglio ringraziare i proprietari e la Roma per avermi dato quest’opportunità. Mi sento molto fortunato”, ha dichiarato il difensore nell’intervista a Roma Channel.
La nota del club
Il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo del difensore attraverso il proprio sito: “Terzino sinistro classe 2003, Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!
Leave a comment