Il Como dei fratelli indonesiani Hartono ha annunciato l’acquisto del ventenne talento iracheno Ali Jasim dal club di Baghdad dell’Al-Kahrabaa. Ora impegnato alle Olimpiadi con la propria nazionale, ha esordito nella Premier League del suo paese a 14 anni e nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel club l’Al-Quwa Al-Jawiya.
L’ala sinistra classe 2004 arriva a Como a titolo definitivo per 4,5 milioni e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Ali Jasim è il secondo iracheno nella storia della Serie A, dopo Ali Adnan in Italia dal 2015 al 2019 con le maglie di Udinese e Atalanta.
“Sono entusiasta di annunciare il mio ingaggio con il Como 1907. Si tratta di una tappa importante nella mia carriera calcistica e sono grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto e aiutato a raggiungere questo traguardo. Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo in Italia e non vedo l’ora di dare il meglio di me con il Como 1907. Vorrei ringraziare l’allenatore Cesc Fàbregas e la dirigenza per la fiducia che hanno riposto in me e prometto di lavorare duramente per raggiungere il successo con il club e rendere orgoglioso il popolo iracheno. Grazie a tutti voi per il vostro continuo sostegno”, ha fatto sapere il giocatore da Parigi.
Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, ha invece dichiarato: “Crediamo che Jasim sia un giocatore di grande qualità e che abbia il potenziale per crescere rapidamente qui con noi a Como. Ha già dato prova di grandi prestazioni in nazionale e in Asian Champions League e speriamo che questo si traduca in un impatto in Italia il prima possibile nella prossima stagione”.
La nota del club
I lombardi hanno ufficializzato l’operazione sul sito del club:
“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di uno dei più brillanti talenti asiatici, Ali Jasim dall’Al-Kahrabaa. Il giocatore ha completato le visite mediche a Parigi, dove si sta preparando per le Olimpiadi, e ha firmato un contratto triennale con il club. Membro della nazionale irachena, Jasim ha già all’attivo 13 presenze nella selezione senior, tra le quali alcune prestazioni di spicco nella Coppa d’Asia Under 23, dove è stato nominato capocannoniere del torneo”.
Leave a comment