di Gianluca Stanzione – Nuovo rinforzo in arrivo per Raffaele Palladino: Marin Pongracic è un nuovo giocatore della Fiorentina che lo ha scelto per come sostituto di Nikola Milenkovic passato ieri al Nottingham Forest.
Il difensore croato arriva a arriva a titolo definitivo dal Lecce per 15 milioni e si è legato ai viola per i prossimi 5 anni con un ingaggio di 2,1 milioni a stagione.
Il centrale classe 1997 arriva in Toscana dopo aver disputato un’ottima stagione in Salento e un buon Europeo con la nazionale croata. Ben strutturato fisicamente e dotato di buona tecnica, può essere impiegato in una difesa a 4 o come braccetto della difesa a 3.
Per assicurarsi Pongracic, la dirigenza viola ha dovuto superare la forte concorrenza del Rennes. Una volta pareggiata l’offerta economica dei francesi è stata decisiva la volontà del calciatore di trasferirsi a Firenze.
“Sono contentissimo di essere arrivato alla Fiorentina, sono carico per il primo allenamento e per la prima partita. Ho seguito molto negli anni la Fiorentina e il Viola Park, non ci sono parole per descriverlo. Ho giocato in tantissimi club, ma non esistono centri sportivi del genere nel mondo. Qui abbiamo tutto per fare bene. Il mio obiettivo è giocare nel miglior modo possibile, migliorare ogni giorno e vincere trofei con la Fiorentina e la Nazionale”, ha dichiarato Pongracic.
La nota de club
La società viola ha annunciato l’acquisto del difensore sul proprio sito:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall’U.S. Lecce. Pongracic, nato l’11 settembre 1997, a Landshut (Germania), nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg.
Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l’ultimo Campionato Europeo“.
Leave a comment