La Juventus ha annunciato l’accordo con l’Hellas Verona per il trasferimento a titolo definitivo del terzino colombiano Juan David Cabal.
Il difensore classe 2001, che può anche essere impiegato da centrale, ha firmato un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2029 e indosserà la maglia numero 32.
La Juventus verserà nelle casse dei veneti 11 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,8 milioni. Sono inoltre bonus fino a un massimo di 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
La nota del club
L’acquisto è stato ufficializzato sul sito del club bianconero:
“Juan David Cabal è ufficialmente bianconero. Terzino – e all’occorrenza anche difensore centrale – classe 2001, arriva alla Juventus dall’Hellas Verona e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2029. Nato a Cali, terza città per numero di abitanti della Colombia, Cabal è arrivato in Italia nell’estate del 2022 per vivere la sua prima esperienza lontano dalla sua terra d’origine dove ha giocato 50 gare con l’Atletico Nacional, una delle squadre più importanti della Colombia. L’Hellas Verona, poi, è stata la sua prima tappa nel nostro Paese, per approcciarsi al calcio italiano. Sono stati due gli anni che Juan ha trascorso tra le fila della squadra scaligera e nell’ultima stagione, in particolare, il terzino ventitreenne ha totalizzato 22 presenze in Serie A, di cui 17 da titolare, contribuendo alla salvezza della formazione veneta”.
Leave a comment