La Roma ha annunciato l’acquisto di Mathew Ryan portiere classe 1992 svincolato dall’AZ Alkmaar. Australiano di Plumpton, conta oltre 300 presenze nel calcio europeo avendo avuto esperienze con squadre di club in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda. Sono 93 le presenze con la nazionale australiana con la quale ha partecipato a tre edizioni del campionato del mondo nel 2014, 2018 e nel 2022.
Arriva nella capitale come vice di Svilar e ha firmato un contratto annuale con opzione di prolungamento per le due stagioni successive e con un ingaggio di poco inferiore al milione. Ha scelto la maglia 98.
“Grazie a tutti per il benvenuto, le mie prime sensazioni sono di grande entusiasmo. – ha dichiarato Ryan – Ovviamente voglio ringraziare il club e la proprietà per avermi dato l’opportunità di essere qui. Ho già sentito un forte supporto da parte dei tifosi e non vedo l’ora di riceverne ancora di più”. Il portiere ha anche espresso un suo pensiero sul tecnico giallorosso Daniele De Rossi: “Il mister, Daniele, ha fatto molto bene finora. Da quando è subentrato nella scorsa stagione, ha ottenuto ottimi risultati in Europa League, portando la squadra in semifinale. Possiamo dire che è un tecnico che ha una carriera molto importante davanti a sé. Non vedo l’ora di poter aiutare lui e la squadra a centrare gli obiettivi stagionali“.
La nota del club
ILA società dei Friedkin ha ufficializzato l’arrivo di Ryan sul proprio sito:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo. Portiere classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni UEFA. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda. Con l’Australia ha disputato tre Mondiali: 2014, 2018 e 2022. In giallorosso, indosserà la maglia numero 98. Benvenuto a Roma, Mat!”.
Leave a comment