di Marco Schiacca – La Roma ha ceduto il centrocampista Houssem Aouar al club saudita Al-Ittihad di Gedda. Per chiudere la trattativa, che andava avanti da qualche settimana, gli arabi verseranno nelle casse giallorosse una cifra intorno ai 12 milioni di euro più bonus fino a un massimo di 15.
Dalla sua vendita la Roma realizza una plusvalenza netta dopo appena un anno: l’algerino era infatti arrivato a Trigoria a parametro zero nel mercato estivo scorso dopo essersi svincolato dall’Olympique Lyonnais.
Nella sua nuova squadra Aouar indosserà la maglia numero 10.
“Sono molto felice di unirmi a uno dei club più grandi. Spero di vincere tanti trofei, sono qui per questo. Farò tutto il possibile per i tifosi, perché so che sono tra i migliori al mondo. Ci vediamo all’Al-Jawaha Stadium“, ha dichiarato il giocatore al suo arrivo a Gedda.
La nota della Roma
Questo il breve comunicato con il quale la Roma ha ufficializzato la conclusione della trattativa:
” L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Houssem Aouar all’Al-Ittihad. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2023, il centrocampista franco-algerino ha collezionato 25 presenze tra Serie A ed Europa League, segnando 4 gol. In bocca al lupo per il futuro, Houssem!”
Leave a comment