lunedì , 16 Settembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Bologna, ecco Cambiaghi
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Bologna, ecco Cambiaghi

Di proprietà dell'Atalanta, arriva dopo due stagioni in prestito all'Empoli

(Foto sito ufficiale Bologna FC)

di Marco Schiacca- Dopo gli arrivi del difensore svedese Emil Holm e del terzino Juan Miranda, ecco un rinforzo in attacco per il Bologna targato Vincenzo Italiano. Il club emiliano ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dall’Atalanta dell’attaccante Nicolò Cambiaghi per una cifra vicina ai 10 milioni.

Monzese classe 2000, in Serie A ha collezionato 65 presenze e 7 gol tutte con la maglia dell’Empoli dove era arrivato due stagioni fa dopo le esperienze In Serie B con Reggiana e Pordenone. Cambiaghi si è legato al Bologna fino al 30 giugno 2029. 

La nota del club

Il club ha annunciato il nuovo acquisto sul sito ufficiale rossoblù:

“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicolò Cambiaghi. Esterno ambidestro classe 2000, brevilineo dotato di grandi doti tecniche ed atletiche, è reduce da due stagioni da titolare all’Empoli, in prestito dall’Atalanta: ha sempre dimostrato spirito di sacrificio, ricerca ostinata della conclusione anche dalla distanza, velocità fuori dal comune e qualità nell’uno contro uno. La prima stagione in Toscana è stata condita da ottime soddisfazioni anche dal punto di vista realizzativo, mentre parallelamente Nicolò è stato uno dei riferimenti della Nazionale italiana Under21, e nell’ultimo campionato nonostante i due cambi di allenatore è sempre stato uno dei più impiegati. Ed è risultato alla fine fra gli Under23 delle migliori leghe europee uno dei più efficaci in termini di dribbling riusciti. Ama osare, assumersi responsabilità, creare una potenziale occasione da gol da ogni pallone che si trova fra i piedi, e prima delle due annate in Toscana è cresciuto, sempre in prestito dai nerazzurri di Bergamo (con cui aveva vinto 2 scudetti Primavera), in Serie B a Reggio Emilia e a Pordenone. Temperamento da combattente, dal luglio 2024 passa in rossoblù dopo 66 presenze totali con l’Empoli, a fronte di 8 reti.”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 4^ giornata, Monza-Inter 1-1

Nel posticipo dell’U-Power Stadium il Monza sfiora il colpaccio contro l’Inter nel...

Serie A: 4^ giornata, Cagliari-Napoli 0-4

Marcello Baldi – Nella gara delle 18.00 il Napoli di Antonio Conte...

Serie A: 4^ giornata, Atalanta-Fiorentina 3-2

Andrea Cesarini – Nel giorno dell’inaugurazione della Curva Morosini nel restaurato Gewiss...

Serie A: 4^ giornata, Torino-Lecce 0-0

Gianluca Stanzione – Termina senza reti la sfida tra Torino e Lecce...