Ora è ufficiale: Moses Kean è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club di Rocco Comisso ha trovato l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe 2000 sulla base di 13 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, più bonus fino a un massimo di 5 milioni. L’ex giocatore bianconero, che ha scelto Firenze per il suo rilancio, ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà 2,2 milioni a stagione.
L’acquisto di Kean è stato fortemente voluto dal nuovo allenatore viola Raffaele Palladino che aveva già cercato di averlo a Monza nel mercato di gennaio.
La nota del club
L’ufficialità del trasferimento è arrivata dal sito della società toscana:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla FC Juventus. Moise Kean, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese.
Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti“.
Leave a comment