di Gianluca Stanzione – Dopo la cessione di Emil Holm, direzione Bologna, l’Atalanta ha perfezionato un’altra importante cessione: Caleb Okoli è un nuovo giocatore del Leicester. La società inglese ha trovato un accordo con la Dea per il trasferimento a titolo definitivo del classe 2001. Per il suo cartellino, il club di Percassi incasserà 15 milioni di euro mentre il difensore si è legato contrattualmente alle Foxes per i prossimi 5 anni.
Nella passata stagione, Okoli era stato girato in prestito al Frosinone mettendosi in evidenza con buone prestazioni, che non sono state però sufficienti ad evitare la retrocessione del club ciociaro. Per il difensore italiano adesso si apre un nuovo capitolo della sua carriera, con l’obiettivo di affermarsi in Premier League e di lasciare il segno con la maglia del Leicester.
La nota del club
La cessione del difensore è stata ufficializzata sul sito del club nerazzurro:
“Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Leicester City FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Memeh Caleb Okoli, 22enne difensore che nello scorso campionato di Serie A ha militato a titolo temporaneo in forza al Frosinone Calcio. Atalanta BC augura a Caleb le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
Leave a comment