Ora è ufficiale: Sebastiano Luperto è un nuovo giocatore del Cagliari. Così come il nuovo allenatore Davide Nicola, il difensore arriva a titolo definitivo dall’Empoli, di cui era capitano, per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro e si è legato ai sardi fino al 30 giugno 2028.
Luperto, classe 96, andrà a sostituire Alberto Dossena al centro della difesa rossoblù accanto al colombiano Yerra Mina.
La nota del club
Il trasferimento del giocatore è stato annunciato dal sito del club rossoblu:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto che si trasferisce dall’Empoli a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028“.
Il saluto dell’Empoli
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto. A Sebastiano, quattro stagioni in azzurro con una promozione in A e tre salvezze, va il grandissimo ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera“.
Leave a comment