di Gianluca Stanzione – Comincia a prendere forma la nuova Lazio di Marco Baroni. Dopo Tchaouna, Noslin e Cristobal Munoz, il ds Angelo Fabiani mette a segno un quarto colpo: Fisayo Dele-Bashiru è un nuovo giocatore bianco celeste.
Il centrocampista nigeriano, classe 2001, arriva dal club turco dell’Atakaş Hatayspor con la formula del prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto, che si trasforma in obbligo al verificarsi di alcune condizioni, già fissato a circa 3,7 milioni pagabili in due rate. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio di 1,3 milioni a stagione.
Dele-Bashiru è un calciatore predisposto alla fase offensiva, dotato di buona gamba e ottimi tempi di inserimento. Caratteristiche confermate dai numeri della sua ultima stagione in Turchia, dove ha collezionato 39 presenze con 9 reti e 6 assist. Può essere impiegato come mezzala ma anche come trequartista.
La nota del club
Il club ha annunciato l’acquisto del centrocampista sul sito ufficiale:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru dall’Atakaş Hatayspor FK.”
Leave a comment