La Juventus ha annunciato l’accordo con il Monza per il trasferimento in bianconero del portiere Michele Di Gregorio.
Il giocatore, milanese classe ’97, arriva con la formula del prestito oneroso (4,5 milioni) con obbligo di riscatto per una cifra fissata a 13,5 milioni pagabili in tre anni più 2 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi facilmente raggiungibili.
La Juventus fa sapere che “tale operazione, ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a € 18 milioni”.
La nota del club
L’ufficialità dell’operazione è arrivata dal sito della società bianconera:
“Michele Di Gregorio è bianconero. È ufficiale il passaggio alla Juventus del portiere classe ’97 che arriva a Torino dal Monza. Di Gregorio arriva in bianconero dopo due importanti stagioni in Serie A con la maglia del Monza, due stagioni che lo hanno visto crescere e che hanno visto crescere anche e soprattutto il suo rendimento e il riconoscimento ottenuto alla fine di questa annata ne è una bellissima conferma.
A confermare quanto detto, poi, ci sono i numeri: tra i portieri scesi in campo nello scorso campionato di Serie A, Michele Di Gregorio è quello che conta il maggiore numero di parate, vale a dire 127 in 33 match; nella scorsa Serie A, nessun portiere ha effettuato più parate di Michele Di Gregorio in un singolo match: nove, nella gara dello scorso dicembre, contro il Napoli, al “Maradona” (nove anche per Wladimiro Falcone e Maduka Okoye); Michele Di Gregorio è il portiere che ha evitato di subire più gol nei cinque maggiori campionati europei nella stagione 2023/24. Benvenuto, Di Gre, ci vediamo in campo!”
Leave a comment