di Marcello Baldi – Dopo l’annuncio di ieri in cui comunicava l’acquisto di Tijjani Noslin dall’Hellas Verona, stamattina la Lazio ha ufficializzato il secondo colpo in entrata: si tratta dell’attaccante esterno classe 2003 Loum Tchaouna.
Il calciatore ciadiano naturalizzato francese arriva a titolo definitivo dalla Salernitana nelle cui casse il club di Lotito ha versato gli otto milioni della clausola rescissoria. Tchaouna si è legato alla Lazio fino al 30 giugno 2029 concordando con i biancocelesti una clausola da 50 milioni di euro.
Approdato in Italia l’ultimo giorno del mercato estivo 2023, con la formazione granata ha collezionato 33 presenze e totalizzato 4 reti più 4 assist. Giocatore di piede mancino impiegato prevalentemente come ala destra, il suo ruolo naturale, ma in carriera è stato schierato anche come punta centrale e a sinistra.
Cresciuto nelle giovanili del Rennes, con cui ha esordito in Ligue 1, è passato successivamente al Dijon nella serie B francese. È nel giro della nazionale della Francia, con cui non ha ancora esordito in prima squadra.
La nota del club
L’ufficialità del trasferimento è arrivato dal sito della società biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver concluso l’acquisto definitivo del contratto sportivo del calciatore Loum Tchaouna, proveniente dalla U.S. Salernitana”.
Leave a comment