di Marcello Baldi – La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’attaccante Tijani Noslin. L’olandese classe 1999 arriva dall’Hellas Verona a titolo definitivo.
Arrivato in Italia nell’ultima sessione del mercato di gennaio dal club di Eredivisie Fortuna Sittard, in maglia gialloblù ha totalizzato 17 presenze e firmato 5 reti più 4 assist.
Giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli dell’attacco, in carriera è stato impiegato come punta centrale, ala destra e all’occorrenza anche a sinistra. Ha vestito anche le maglie di USV Hercules, DHSC Utrecht.
Noslin è il primo colpo ufficiale della Lazio che ha versato nelle casse del club di Setti una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Per il Verona una importante plusvalenza avendo pagato il giocatore 1,4 milioni solo sei mesi fa (per un precedente credito vantato nei confronti del Fortuna, l’olandese nei fatti era arrivato praticamente a zero).
L’attaccante, che a Roma ritroverà l’allenatore Marco Baroni, si è legato alla Lazio per i prossimi cinque anni e guadagnerà circa 1,3 milioni a stagione.
La nota della Lazio
L’ufficialità del trasferimento è arrivato dal sito della società biancoceleste:
“La S.S.Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro sportivo del calciatore Tijjani Noslin, proveniente dall’Hellas Verona FC”.
Leave a comment