di Andrea Cesarini – Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Venezia. L’ufficialità è arrivata direttamente dalla società lagunare. Il 54enne tecnico di Pescara, reduce dalla sfortunata stagione sulla panchina del Frosinone terminata con la retrocessione in serie B, ha firmato un accordo biennale.
Dieci giorni fa Di Francesco aveva rescisso il suo contratto con il Frosinone e aveva salutato i tifosi ciociari con una lunga lettera sul sito del club: “Appena arrivato a Frosinone mi avete fatto sentire da subito uno di famiglia soprattutto grazie alla vostra ospitalità e al rispetto dimostrato. Mi avete insegnato l’amore per la vostra maglia e per i vostri colori. Sono aspetti, questi, che vi rendono unici ai miei occhi“, è uno dei passaggi del commiato del tecnico.
La nota del club
Questo il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del Venezia:
“Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26.
Nato a Pescara, Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo lo scudetto con la Roma e totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 presenze in Serie B.
Cinquantacinque anni ancora da compiere, Di Francesco vanta, nel suo percorso da allenatore, le promozioni in Serie B con il Pescara ed in Serie A con il Sassuolo, oltre ad una storica qualificazione in UEFA Europa League con il Sassuolo nella stagione 2015/16 ed un terzo posto con la Roma nella stagione 2017/18, raggiungendo inoltre la semifinale di Champions League a 34 anni di distanza dall’ultima volta. Benvenuto, Mister”.
Leave a comment