di Gianluca Stanzione – Dopo aver risolto contrattualmente il rapporto con Federico Balzaretti, la società friulana ha individuato in Gokhan Inler il profilo giusto da cui ripartire.
Per l’ ex centrocampista turco si tratta di un ritorno in bianconero dopo 13 anni, dal 2007 al 2011 aveva infatti indossato la maglia dei friulani. Ora sarà il nuovo responsabile dell’area sportiva e potrà contare sul sostegno di Gianluca Nani, il quale collaborerà anche con il Watford e ricoprirà il ruolo di Group Technical Director.
La nota del club
Il club friulano ha ufficializzato le nuove nomine dell’area sportiva tramite un comunicato sul proprio sito:
“Udinese Calcio annuncia le nomine di Gianluca Nani come Group Technical Director e di Gökhan Inler nel ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese.
Gianluca Nani porterà un consistente bagaglio di competenze grazie ai suoi oltre 30 anni di esperienza nel mondo del calcio italiano e internazionale. Nani ha dimostrato una straordinaria capacità di sviluppare talenti, implementare strategie vincenti e guidare squadre verso il successo. Lavorerà a stretto contatto con il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica Gökhan Inler, l’allenatore e tutto il team Udinese e ne supervisionerà la direzione tecnica.
Gökhan Inler ha vestito la maglia bianconera dal 2007 al 2011 diventando un punto di riferimento per la squadra e i tifosi. Questa scelta riflette la volontà della società di puntare su una figura di grande esperienza calcistica oltre che di grande conoscenza della realtà friulana.
Queste nomine rappresentano un passo importante nel percorso di crescita e innovazione del club con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più ambiziosi“.
Leave a comment