venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Parma, preso Valeri
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Parma, preso Valeri

Il terzino arriva a parametro zero svincolato dal Frosinone

(foto sito Parma Calcio)

Il Parma ha annunciato il primo colpo per il prossimo campionato di Serie A. Si tratta di Emanuele Valeri terzino sinistro classe ’98 che arriva a parametro zero svincolato dal Frosinone.

Dopo aver firmato con gli emiliani un contratto triennale, il difensore romano ha parlato ai canali ufficiali gialloblù: “Ho voluto fortemente questa maglia, perché Parma rappresenta la storia, la tradizione ma anche la gloria del calcio italiano. Ho deciso di accettare subito la proposta, quando ho saputo che la società mi voleva. E’ un club molto ambizioso, conosco l’allenatore Fabio Pecchia e so che tipo di gioco vuole attuare. La mia promessa è che darò il massimo per questi colori. Voglio ringraziare il Presidente Krause e i direttori che mi hanno voluto fortemente, oltre a tutti i nostri tifosi che spero di conoscere presto”.

La nota del club

La società emiliana ha ufficializzato l’arrivo del difensore sul proprio sito:

Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Emanuele Valeri. A partire dall’1 luglio 2024 sarà gialloblu con un contratto fino al 30.06.2027. Emanuele ha disputato due stagioni in Serie A: la prima con la Cremonese, la seconda con il Frosinone nel campionato appena concluso. Nella massima serie, in totale ha collezionato 53 presenze (37 con la Cremonese, 16 con il Frosinone), oltre a 2 gol e 4 assist. Nell’ultimo campionato, dal giorno del suo esordio (3 febbraio 2024), Emanuele si è distinto fra i difensori per aver tentato il maggior numero di conclusioni in porta (19), superato solamente da Théo Hernandez e Federico Dimarco nella speciale classifica di rendimento, evidenziando così le sue qualità offensive. Proprio per questo molti Club lo hanno seguito con attenzione e interesse, ma Emanuele ha deciso di scegliere Parma e il Parma Calcio come sua prossima squadra”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...