Nella cittadina tedesca di Iserlohn, quartier generale della Nazionale italiana, si è tenuta in serata l’inaugurazione ufficiale di Casa Azzurri che ospiterà concerti, eventi, fan zone e maxischermi dove poter seguire le gare dell’Europeo.
Al taglio del nastro accolti dal presidente della Figc Gabriele Gravina, erano presenti il ministro degli Esteri Anonio Tajani, l’ambasciatore italiano in Germania Armando Varricchio, il sindaco di Iserlohn Michael Joithe e tutta la squadra al completo guidata dal ct Luciano Spalletti che si è detto “pronto per rendere un enorme grazie a tutta la gente che ci sta seguendo”.
“Nel 2006 avevamo sensazione di giocare in casa, anche ora è così” , ha sottolineato il capodelegazione Gianluigi Buffon salito sul palco.
Il primo allenamento in Germania
Davanti a circa 4mila tifosi italiani residenti in Germania, l’Italia ha sostenuto oggi il primo allenamento a Iserlohn presso l’Hemberg Stadion.
Fermato a scopo precauzionale Davide Frattesi che non ha giocato la partitella. Lavoro in palestra per Nicolò Fagioli che ha accusato un affaticamento muscolare dopo l’amichevole di domenica sera con la Bosnia. Ancora differenziato per Nicolò Barella ma il ct confida di averlo abile e arruolato già per l’esordio di sabato sera contro l’Albania.
Intanto l’Inter ha ufficializzato nel pomeriggio tramite una nota il prolungamento di contratto del centrocampista fino al 30 giugno 2029. Barella percepirà un ingaggio di 6,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Leave a comment