giovedì , 19 Settembre 2024
Home Uncategorized Calciomercato: Monza, preso Forson
Uncategorized

Calciomercato: Monza, preso Forson

Il giovane talento classe 2004 arriva dal Manchester United

(foto sito ufficiale AC Monza)

In anticipo rispetto all’apertura del mercato, il Monza ha annunciato l’accordo con il Manchester United per trasferire in biancorosso il talento inglese di origini ghanesi Omari Forson. L’esterno offensivo, classe 2004, ha firmato con i lombardi un contratto fino al 30 giugno 2028. Il giovane ha esordito in prima squadra nel corso della passata stagione totalizzando 4 presenze in Premier e 3 in FA Cup.

La nota del club

La società biancorossa ha comunicato l’accordo sul proprio sito:

Omari Nathan Forson è un nuovo giocatore del Monza. L’esterno offensivo inglese ha firmato un contratto con il Club biancorosso fino al 30 giugno 2028. Nato a Londra il 20 luglio 2004, a 14 anni si trasferisce al Manchester United, dove si mette in luce nel Settore Giovanile. Nel gennaio 2021 firma il suo primo contratto da professionista col Club inglese.
Il suo brillante percorso di crescita lo porta a essere aggregato nell’estate 2023 alla Prima Squadra, con cui fa il suo esordio ufficiale nella sfida di FA Cup contro il Wigan del 8 gennaio 2024. Il primo febbraio arriva anche il debutto in Premier League, nella gara contro il Wolverhampton. In possesso anche del passaporto ghanese per le origini dei suoi genitori, Forson ha collezionato 14 presenze con le nazionali inglesi giovanili, dall’Under 15 fino all’Under 20. Uno dei prospetti classe 2004 più promettenti d’Europa, Forson è il primo nuovo acquisto del Monza 2024/25. Benvenuto Omari!

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Manchester Utd: con Rashford fino al 2028

di Antonio Frateiacci – Marcus Rashford ha firmato il rinnovo del contratto...

Euro U21: Inghilterra campione, Spagna ko

di Gabriele Rogani – L’Inghilterra U21 è campione d’Europa. I britannici hanno...

Juventus: 5 gol al passivo non è evento raro

Napoli-Juventus 5-1: è stato questo il verdetto dello scontro tra le prime...