Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna. Dopo l’addio di Thiago Motta il club emiliano ha scelto di affidare all’ex tecnico della Fiorentina la guida tecnica della prima squadra che la prossima stagione disputerà la Champions League.
Italiano ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026 e percepirà 2,5 milioni l’anno e verrà presentato la prossima settimana.
La nota del club
Attraverso comunicato sul sito del club il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina rossoblù:
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana”.
Leave a comment