E’ il Venezia di Paolo Vanoli la terza promossa in Serie A insieme a Parma e Como. In un Penzo sold out, come non si vedeva dai tempi del Chino Recoba, i veneti vincono la finale di ritorno del playoff contro la Cremonese di Giovanni Stroppa e si riprendono la massima serie dopo due anni. Pareggiata 0-0 la gara di andata, il return match è deciso da Christian Gytkjaer con un preciso diagonale al minuto 24 del primo tempo. Due anni fa era stato proprio il danese a firmare il gol del sorpasso nella sfida contro il Pisa regalando la promozione al Monza allora guidato proprio da Stroppa.
Al termine della partita i tifosi del Venezia hanno intonato cori per chiedere all’allenatore Vanoli di restare alla guida della squadra anche in Serie A. Nelle interviste post-gara il tecnico non ha sciolto i dubbi: “Da quando sono arrivato penso a questo momento. Non chiedetemi nulla, adesso me la voglio godere“.
“E’ stato un capolavoro dei ragazzi. Voglio ringraziare la società che mi ha dato la prima opportunità nei professionisti. In più penso che sia gran merito della gente di Venezia. Dobbiamo goderci questo momento“ ha poi concluso Vanoli.
Leave a comment