martedì , 22 Ottobre 2024
Home Primo piano Premier League: De Zerbi lascia il Brighton
Primo pianoTutte le news

Premier League: De Zerbi lascia il Brighton

Domani l'ultima panchina contro il Man United

(foto Paul Hazlewood - sito Brighton)

Quella di domani contro il Manchester United sarà l’ultima gara di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton. L’allenatore italiano e il club inglese hanno annunciato oggi sul sito del club di aver risolto consensualmente il contratto valido ancora per i prossimi due anni. De Zerbi era arrivato al Brighton nel settembre 2022 per sostituire Graham Potter. Nel suo futuro ora potrebbe esserci il Bayern Monaco.

La nota del club

Sul sito del club l’annuncio del presidente del Brighton Tony Bloom: Abbiamo concordato di comune accordo di rescindere il contratto di Roberto in un momento conveniente per entrambe le parti, consentendoci la prima opportunità di pianificare la prossima stagione e dando a Roberto tutto il tempo per considerare la sua prossima mossa e il suo futuro. Sono sicuro che i nostri tifosi regaleranno a Roberto e al suo staff uno splendido e meritato saluto all’Amex prima, durante e dopo la partita di domani. Nel frattempo vorrei ringraziare Roberto e il suo staff per tutto il duro lavoro svolto nelle ultime due stagioni. Lasciano tutti il ​​nostro club in buoni rapporti e con i nostri migliori auguri per il futuro”.

 Le parole di De Zerbi

Sono molto triste di lasciare il Brighton, ma sono molto orgoglioso di ciò che i miei giocatori e il mio staff hanno ottenuto con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi nelle ultime due stagioni storiche. Abbiamo concordato di porre fine alla mia permanenza al Brighton in modo che io e il club possiamo continuare a lavorare nel modo che meglio si adatta a ciascuno di noi, seguendo le nostre idee e visioni, nonché il nostro lavoro e i nostri valori umani. Ho trascorso due anni intensi e stimolanti lavorando in Premier League, gareggiando in quattro competizioni importanti in questa stagione. Partire ora mi dà il tempo di prendermi una pausa prima di decidere i miei progetti futuri”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 8^ giornata, H. Verona-Monza 0-3

Edoardo Colletti – Nell’ultimo scontro dell’8^ giornata, il Monza espugna il Bentegodi...

Serie A: 8^ giornata, Roma-Inter 0-1

Marco Schiacca – Allo Stadio Olimpico di Roma l’Inter passa di misura...

Serie A: 8^ giornata, Cagliari-Torino 3-2

All’Unipol Domus un’autorete del granata Saul Coco regala al Cagliari la rimonta...

Serie A: 8^ giornata, Venezia-Atalanta 0-2

Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta di Gasperini che passa anche sul campo...