Lo aveva anticipato il direttore sportivo Angelo Fabiani e si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata in serata: Mattia Zaccagni ha prolungato il suo contratto con la Lazio in scadenza nel 2025.
Come reso noto dal club biancoceleste attraverso il sito e canali social della società, l’attaccante classe ’95 ha firmato un rinnovo fino al 30 giugno 2029 per un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro.
La trattativa, in piedi dalla passata stagione, ha vissuto momenti di frizione evidenziati anche da Mario Giuffredi agente del giocatore che proprio due giorni fa aveva dichiarato: “Sono quaranta giorni che non sento nessuno della Lazio. Non so se Lotito ha altro da fare, ma evidentemente il rinnovo del mio assistito non è la sua priorità, altrimenti il tempo per sistemare il problema lo troverebbe. In estate ci guarderemo intorno. Anche perché valutando l’ultima proposta che ci hanno fatto, siamo lontani dalla chiusura“. Ha poi prevalso la volontà di restare in biancoceleste dell’ex Verona arrivato a Formello il 31 agosto del 2021.
La firma di Mattia Zaccagni è la risposta all’addio di Felipe Anderson che ha scelto di non accettare la proposta di rinnovo offerta da Lotito e di chiudere la carriera in Brasile con la maglia del Palmeiras.
Leave a comment