di Edoardo Colletti – Tutto aperto per la Fiorentina dopo la gara d’andata a Plzen, così come per le altre sei squadre impegnate nei quarti di Conference League. L’Olympiakos vince ma non affonda il Fenerbahce; il Bruges passa di misura sul PAOK; Diakité tiene in vita il Lille sconfitto contro l’Aston Villa.
Gare e risultati
OLYMPIAKOS-FENERBAÇHE 3-2: al Karaiskáki di Pireás va in scena un match spettacolare. I padroni di casa azzannano il match portandosi avanti dopo 8’ grazie al rasoterra di destro di Fortounis da fuori area. Superata di poco la mezz’ora, l’ex Viola Jovetić trova l’angolo giusto da posizione defilata e porta i greci sul 2-0 all’intervallo. I biancorossi sembrano aver archiviato la pratica qualificazione al 57’ con il tris calato da Chiquinho, ma la squadra di Kartal non si arrende e resta in gara. Nel giro di 6 minuti la formazione ospite riapre il match con il penalty trasformato da Tadić e accorcia le distanze con Kahveci, rispettivamente al 68’ e 74’. L’Olympiakos riesce ad arginare l’assalto finale avversario ma le due reti segnate dal Fenerbahce tengono tutto aperto in vista del ritorno in Turchia.
CLUB BRUGES-PAOK 1-0: basta una rete in apertura di gara al Bruges per vincere in casa contro il PAOK. La squadra allenata da Nicky Hayen domina al Breydelstadion, ma riesce a concretizzare decisamente meno rispetto a quanto creato nelle due metà di partita. Risulta però letale il contropiede orchestrato da Vanaken e concluso in rete da Hugo Vetlesen al minuto 6 per dare una certezza in più al club belga per il match di ritorno.
ASTON VILLA-LILLE 2-1: sorridono a metà i Villans nel successo casalingo sul Lille. L’undici di Emery vince al Villa Park, senza però riuscire a tenere inviolata la propria porta e lasciando maggiori speranze ai francesi per la sfida al Pierre Mauroy. Apre le danze al 13’ il solito Ollie Watkins, abile a spingere in porta di testa sull’assist di Josh McGinn. Lo scozzese trova poi il jolly da fuori area col mancino nella ripresa al 56′ indirizzando la qualificazione dalla parte degli inglesi. Gli uomini di Paulo Fonseca, autori di un’ottima partita per occasioni create, agguantano la rete del 2-1 a 6 minuti dal 90’ con l’incornata vincente da corner di Diakité.
Leave a comment