venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano UECL: andata quarti, la Fiorentina fa 0-0 sul campo del Viktoria P.
Primo pianoTutte le news

UECL: andata quarti, la Fiorentina fa 0-0 sul campo del Viktoria P.

Verdetto qualificazione rimandato alla gara di ritorno al Franchi

(foto profilo X ACF Fiorentina)

di Simone Palma – Finisce 0-0 il match tra ViKtoria Plzen e Fiorentina valido per l’andata dei quarti di finale di Europa Conference League. Partita equilibrata in cui l’unica occasione vera capita sui piedi dell’attaccante dei cechi Matěj Vydra. Verdetti rimandati alla gara di ritorno.

La partita

L’allenatore di casa Koubek si affida a Chory di punta con Sulc e Vydra a supporto; Reznic e Cruz sulle fasce Hranac, Hejda e Jemelka i tre centrali di difesa. Italiano risponde con Gonzalez-Beltran-Sottil alle spalle di Belotti, Arthur in mediana con Mandragora, difesa a quattro con Biraghi, Martinez, Milenkovic e Dodo davanti a Terracciano.

Nella prima mezzora la gara stenta a decollare con la Fiorentina padrona del possesso palla e il Viktoria Plzen in attesa nella propria metà campo a chiudere ogni spazio in profondità.
Padroni di casa pericolosi al 24’ in ripartenza ma la conclusione a giro di Vydra non trova lo specchio. Bisogna attendere il 36’ minuto per vedere il primo squillo della Fiorentina: Belotti è bravo a inserirsi di testa su un cross di Mandragora ma in tuffo non riesce a dare forza al pallone che termina tra le braccia di Jedlicka. Il primo tempo scorre senza vere occasioni da gol complice una partita molto tattica e giocata soprattutto sulla linea di metà campo.

Si riparte con i viola che provano ad alzare i ritmi e ad attaccare la profondità. E’ proprio così che al 55’ che i toscani costruiscono una buona chance: Gonzalez riceve e serve un filtrante per Beltran che incrocia il tiro da posizione angolata, Jedlicka fa gli straordinari e blocca in due tempi. Al 64’ la gara viene momentaneamente interrotta dall’arbitro Orel Grinfeeld per un lancio di fumogeni in campo. Italiano prova a cambiare la partita ricorrendo alla panchina: fuori Belotti al suo posto Ikone e staffetta tra Beltran e Barak. La Fiorentina prova l’attacco in massa negli 6 minuti di recupero ma continua a sbattere sul muro difensivo dei cechi. La gara si chiude senza gol e il discorso qualificazione è quindi rimandato alla partita di ritorno del 18 aprile allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...