giovedì , 19 Settembre 2024
Home Primo piano Amichevoli internazionali: storica vittoria del Brasile in Inghilterra
Primo pianoTutte le news

Amichevoli internazionali: storica vittoria del Brasile in Inghilterra

La Francia va ko contro la Germania. Segnano Wirtz e Havertz

di Marcello Baldi – Vittorie prestigiose e importanti quelle ottenute in amichevole dal Brasile di Dorival contro l’Inghilterra e della Germania di Nagelsmann contro la Francia.
Riflettori sui giocatori del Real Madrid, Vinicius e Bellingham, che hanno provato a illuminare il Wembley Stadium di Londra. Alla fine però ha deciso la sfida un altro gioiello delle merengues: il giovanissimo Endrick.
La Germania invece ha trovato in Florian Wirtz il suo uomo in più, autore di un campionato straordinario con il Bayer Leverkusen, che a Lione si è preso la scena, rubandola ad un anonimo Mbappè.

Inghilterra-Brasile 0-1

Vittoria storica del Brasile di Dorival Junior che batte l’Inghilterra di Southgate nella straordinaria cornice di Wembley.
A decidere la sfida una rete nella ripresa dal talentino del Real Madrid, il classe 2007, Endrick.

I verdeoro approcciano bene la sfida schiacciando inizialmente gli inglesi che però, con lo scorrere del cronometro, iniziano a prendersi il pallino del gioco. Bene Bellingham, tra i migliori dei suoi, a farsi trovare su tutte le linee di passaggio. Al 35’ occasione per i brasiliani ma Paquetà centra il palo alla fine di un’azione rocambolesca. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 0-0

Inizio di ripresa con l’Inghilterra nuovamente padrona del gioco ma con la propria qualità i sudamericani sanno di poter far male in contropiede. È proprio questa l’arma che al minuto 80’ punisce gli uomini di Southgate. Il Brasile riparte velocemente, ill diciasettenne Endrick finalizza con il mancino portando avanti i suoi. È il gol che decide la sfida, poiché l’Inghilterra non riesce a reagire, nonostante l’assalto finale nei minuti di recupero.

Francia-Germania 0-2

Convincente vittoria della Germania di Nagelsmann, nettamente superiore alla Francia nei 90’ minuti disputati al Groupama Stadium di Lione. È la prima gara della Nazionale tedesca dopo la scomparsa di Beckenbauer e Brehme, ricordati prima della gara con un minuto di silenzio.
Fischio d’inizio, pallone mosso subito in avanti da Toni Kroos a cercare Florian Wirtz che dal limite dell’area di rigore, dopo appena 7 secondi di gioco, lascia partire il destro e insacca all’incrocio dei pali dove non può arrivare il portiere Samba.

La Francia ci prova con Mbappè, ma Ter Stegen blocca senza affanni il suo tentativo di pallonetto. In avvio di ripresa, i tedeschi trovano il raddoppio dopo appena 4 minuti: ancora protagonista Wirtz, che lancia perfettamente Musiala verso l’area di rigore. L’attaccante del Bayern dribbla il portiere, poi scarica all’indietro per Havertz che deve solo depositare in rete.
È il gol che di fatto chiude la sfida, con la Germania che domina per tutta la ripresa e nel finale sfiora il tris con Mittelstädt. Segnali incoraggianti in vista dell’Europeo. Lo stesso non può dirsi della Francia che nell’arco dei 90’ ha raccolto anche diversi fischi dagli spalti.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: 1^ giornata, Manchester City-Inter 0-0

Marcello Baldi – Al suo esordio in Champions League 2024/25 nel formato...

UCL: 1^ giornata, le gare di mercoledì

Gianluca Stanzione – Prosegue la 1^ giornata della nuova Champions League 2024/2025....

UCL: 1^ giornata, Bologna-Shakhtar 0-0

Edoardo Colletti – Al ritorno in Champions League sessant’anni dopo l’ultima volta,...

Roma: Ivan Juric è il nuovo allenatore

La Roma ha scelto: sarà Ivan Juric il successore di Daniele De...