lunedì , 16 Settembre 2024
Home Primo piano UCL: Real Sociedad-PSG 1-2, decisivo Mbappè
Primo pianoTutte le news

UCL: Real Sociedad-PSG 1-2, decisivo Mbappè

Si sveglia tardi il Real Sociedad mai pericoloso nel primo tempo

(Foto Official Web Site PSG)

All’Estadio Municipal de Anoeta il Real Sociedad deve rimontare i due gol subiti nella gara di andata dal PSG per continuare a giocare in questa competizione. Gli spagnoli guidati da Imanuol Alguacil si affidano alla punta di diamante Andre Silva che sarà supportato da Kubo e Oyarzabal. Il PSG punta sul suo uomo di punta Kylian Mbappé che si dividerà il fonte di attacco con Dembele e Barcola, in mediana ancora spazio al classe 2006 Emery. 

Il primo tempo scorre caratterizzato dalla prestazione di Mbappè determinante per far si che il PSG possa essere la squadra dominatrice dei primi 45 minuti di gioco. L’asso francese si rende pericoloso prima al 5° minuto quando non trova di poco la porta, si ripete al 10° liberandosi della marcatura di Traorè per servire Barcola che sbaglia colpendo troppo centrale, diventa decisivo al 15° quando fa tutto da solo, arriva sulla linea di fondo e da posizione molto defilata trova l’angolo lontano della porta di Remiro. I padroni di casa non reagiscono e nella prima mezz’ora di gioco l’unica occasione che hanno avuto è stata quella sul cross di Becker al 7° che Nuno Mendes rischia di deviare nella sua porta. Al 29° ancora PSG con Barcola che va via sulla destra e dal fondo mette in mezzo per Mbappé che gira in porta ma Remiro ci arriva con il piede. Si conclude il primo tempo con i francesi in vantaggio e con un Real Sociedad irriconoscibile, costantemente sotto ritmo.

Si riprende a giocare e la ripresa vede il raddoppio del PSG al 56° e ancora con Mbappè che scappa via in campo aperto partendo dalla propria metacampo e davanti al portiere non sbaglia siglando il 2-0. La reazione dei padroni di casa arriva al 63° quando Barrenetxea, appena entrato, segna di testa ma la rete viene annullata per un fuorigioco iniziale. Al 67° Oyarzabal si allunga in scivolata su un cross pericoloso di Barrenetxea, ma non trova la deviazione sottomisura. Si arriva al 79° ed è Donnarumma a mettersi in mostra con una bella parata sulla conclusione ravvicinata e a botta sicura di Turrientes. Il gol del Real Sociedad arriva all’89°, bel sinistro di Merino, che riceve da destra da Turrientes e calcia all’altezza del dischetto, nulla da fare per Donnarumma. Gli spagnoli non hanno più tempo per altro, la gara finisce 2-1 per il PSG che dopo essersi imposto in casa, va a prendersi il passaggio ai quarti di finale vincendo anche in terra straniera. (m.s.)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 4^ giornata, Monza-Inter 1-1

Nel posticipo dell’U-Power Stadium il Monza sfiora il colpaccio contro l’Inter nel...

Serie A: 4^ giornata, Cagliari-Napoli 0-4

Marcello Baldi – Nella gara delle 18.00 il Napoli di Antonio Conte...

Serie A: 4^ giornata, Atalanta-Fiorentina 3-2

Andrea Cesarini – Nel giorno dell’inaugurazione della Curva Morosini nel restaurato Gewiss...

Serie A: 4^ giornata, Torino-Lecce 0-0

Gianluca Stanzione – Termina senza reti la sfida tra Torino e Lecce...