martedì , 22 Ottobre 2024
Home Primo piano Serie A: Napoli forza 6 sul Sassuolo nel recupero della 21^ giornata
Primo pianoTutte le news

Serie A: Napoli forza 6 sul Sassuolo nel recupero della 21^ giornata

Osimhen (tripletta) e doppio Kvara trascinano l'11 di Calzona

di Gabriele Rogani – Nel primo degli ultimi due recuperi della 21^ giornata in programma oggi di giornata, il Napoli si impone a Reggio Emilia per 1-6 contro un Sassuolo sempre più nelle zone pericolose della classifica. Per gli azzurri ancora decisivo Osimhen, stavolta con una tripletta. Da dimenticare l’esordio di Emiliano Bigica, subentrato ad Alessio Dionisi sulla panchina dei neroverdi.

La partita

Dopo il pareggio sul campo del Cagliari, il nuovo Napoli di Calzona riparte da Reggio Emilia, affrontando il Sassuolo ancora orfano di Domenico Berardi.
Partono male gli azzurri che al 17′ sono già sotto. Il Sassuolo infatti passa in vantaggio a sorpresa grazie alla rete di Racic che illude il neo tecnico Bigica, promosso dalla Primavera per sostituire Alessio Dionisi. Illude appunto, perché dieci minuti dopo inizia la rimonta partenopea. E’ Rrahmani al 29′ a trovare il pareggio, concludendo al meglio un’azione confezionata da Di Lorenzo e Anguissa. Non si fermano gli azzurri, che due minuti più tardi raddoppiano con Osimhen su assist di Politano. Passano dieci minuti, ed è ancora il nigeriano a firmare il terzo gol del Napoli e la propria doppietta personale, dando continuità ai gol segnati con Barcellona e Cagliari. Il primo tempo termina sul risultato di 1-3.

Nel secondo tempo era lecito attendersi una reazione nervosa da parte dei neroverdi ma il Napoli sceglie di tornare a regalarsi una notte da grande. Così dopo appena due minuti dalla ripresa Osimhen cala il poker entrando nel tabellino delle marcature per la terza volta. La squadra di Bigica non è più in campo e accusa un contraccolpo psicologico che spiana la strada ai partenopei. Al 51’ gli ospiti trovano il gol del 5-1 con Kvaratskhelia, che al 75’ trova la doppietta e fissa il risultato sull’1-6 finale.
Solo dal 76’ Calzona concede qualche minuti di riposo ai suoi, togliendo dal campo Osimhen e Traorè. Pochi minuti prima erano stati Raspadori e Juan Jesus a lasciare il campo.

Per una sera il Napoli torna a incantare e sale a meno otto punti dal Bologna quarto in classifica. Ormai in crisi profonda il Sassuolo fermo al terzultimo posto a quota 20, assieme a Hellas Verona e Cagliari. Bigica ora attende con ansia il recupero di Domenico Berardi, per una corsa salvezza mai così in bilico.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Ligue 1: i risultati dell’8^ giornata

Gianluca Stazione – Emozioni e spettacolo nel weekend di Ligue 1 appena...

Serie A: 8^ giornata, H. Verona-Monza 0-3

Edoardo Colletti – Nell’ultimo scontro dell’8^ giornata, il Monza espugna il Bentegodi...

Serie A: 8^ giornata, Roma-Inter 0-1

Marco Schiacca – Allo Stadio Olimpico di Roma l’Inter passa di misura...

Serie A: 8^ giornata, Cagliari-Torino 3-2

All’Unipol Domus un’autorete del granata Saul Coco regala al Cagliari la rimonta...