Il Sassuolo ha esonerato Alessio Dionisi, sulla panchina degli emiliani dal 2021. Il tecnico paga la sconfitta interna di ieri contro l’Empoli ma soprattutto il quartultimo posto in classifica con soli 20 punti seppur con una partita da recuperare, quella di mercoledì con il Napoli rinviata per l’impegno degli azzurri in Supercoppa italiana.
In attesa di capire chi sarà chiamato a sostituire Dionisi, tra Leonardo Semplici e Davide Ballardini, ancora sotto contratto con la Cremonese, la squadra è stata temporaneamente affidata al tecnico della Primavera Emiliano Bigica.
Negli ultimi undici campionati consecutivi disputati in Serie A, solo due volte la società neroverde ha deciso per un cambio in corsa: la prima nel gennaio 2014 quando Malesani è subentrato a Di Francesco poi richiamato, la seconda nel novembre del 2017 con Beppe Iachini avvicendato a Bucchi.
La nota del club
La decisione è stata ufficializzata attraverso una nota sul sito della società.
“L’US Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Alessio Dionisi dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica”.
Leave a comment