venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano UECL: playoff ritorno, risultati e qualificate
Primo pianoTutte le news

UECL: playoff ritorno, risultati e qualificate

Domani alle 13 i sorteggi per gli accoppiamenti degli ottavi

E’ il Maccabi Haifa la prima squadra a superare i playoff di Conference League. Nell’anticipo di ieri gli israeliani pareggiano 1-1 sul campo dei belgi del Gent e in virtù della vittoria della gara di andata accedono agli ottavi. Passano anche gli svizzeri del Servette, i croati della Dinamo Zagabria e l’Ajax che regola il Bodo ai supplementari. In serata superano il turno gli austriaci dello Sturm Graz, i belgi dell’Union Saint-Gilloise, i greci dell’Olympiacos e i norvegesi del Molde. Domani alle 13 i sorteggi per gli accoppiamenti agli ottavi di finale.

Gare e risultati playoff ritorno

GENT-MACCABI HAIFA 1-1 (mercoledì 21/02 ore 18.00) – Prosegue il cammino europeo del Maccabi che pareggia 1-1 sul difficile campo del Gent e passa agli ottavi in virtù dell’1-0 della gara di andata disputata sul neutro di Budapest.
Israeliani che passano in vantaggio al 4’ con Pierrot che aveva già deciso il match della settimana scorsa e che si fanno rimontare dai belgi che approfittano di una sfortunata autorete di Seck al 69’.  Tre minuti più tardi ospiti in dieci per l’espulsione di Sundgren per doppio giallo ma difendono con ordine e tenacia il risultato che li proietta al prossimo turno dove raggiungono l’altro club israeliano del Maccabi Tel Aviv.

LUDOGORETS-SERVETTE 0-1 (ore 18.45) – palyoff di ritorno decisivo dopo lo 0-0 della gara di andata in Svizzera. Al Huvepharma Arena di Razgrad la spuntano proprio gli ospiti del Servette che passano in vantaggio all’8′ con un gol di Timothé Cognat.

DINAMO ZAGABRIA-REAL BETIS 1-1 (ore 18.45) – Dopo la vittoria per 1-0 conquistata a Siviglia all’andata, la Dinamo Zagabria pareggia contro il Real Betis e conquista gli ottavi. I croati vanno sotto al 38’ su una grande giocata di Bakambu al 38’ che segna su colpo di tacco. Nella ripresa gli spagnoli falliscono l’occasione del raddoppio con Fekir e poi incassa il pari sul tap-in di Kaneko servito da Hoxha. La Dinamo ottiene anche un rigore poi annullato dal Var.

BODO GLIMT-AJAX 1-1 (ore 18.45) – Dopo lo spettacolare pareggio 2-2 della gara di andata ad Amsterdam, il match di ritorno non delude le aspettative e si decide solo ai supplementari. Gli olandesi passano in vantaggio al 34’ con Berghuis servito da Brobbey e al 37′ si salva dalla rete del pareggio norvegese grazie al portiere Ramaj che respinge di piede il tiro dell’ex milanista Hauge. Al terzo della ripresa l’Ajax resta in 10 per l’espulsione di Sutalo. Il Bodo alza i giri e riporta la gara in equilibrio all’83’ con un tiro di Berg dalla distanza. Si va ai supplementari e al 114’ è il subentrato Kenneth Taylor, 21enne cresciuto nel vivaio dell’Ajax, a trovare il gol che vale gli ottavi.

SLOVAN BRATISLAVA- STURM GRAZ 0-1 (ore 21.00) – Non riesce l’impresa allo Slovan Bratislava che dopo il poker incassato la settimana scorsa in Austria subiscono una nuova sconfitta contro lo Sturm Graz.  A decidere è il gol al 52’ del classe 2003 Mika Biereth, già a segno nella gara di andata , che sfrutta l’assist di David Affengruber. Graz agli ottavi.

EINTRACHT F.-UNION SAINT GILLOISE 1-2 (ore 21.00) – Tedeschi eliminati a sorpresa dai belgi dello Union Saint-Gilloise. Subita la doppia rimonta nella gara di andata, la squadra di Toppmoller va ko in casa per 2-1. Saint-Gilloise avanti in apertura di secondo tempo grazie alla rete di Puertas Castro. L’Eintracht prova subito a rispondere prima con Chaibi poi con Nkounkou neutralizzati da due interventi prodigiosi del portiere dei belgi Moris. Proprio nel momento di maggior pressione tedesca, all’80’ arriva il raddoppio degli ospiti firmato dal neo entrato Dennis Eckert Ayensa. Nel finale Junior Dina Ebimbe corregge di testa un corner di Farès Chaibi che non basta a evitare l’addio alla conference dei tedeschi.

FERENCVAROS-OLIMPIAKOS 0-1 (ore 21.00) – Ad Atene passa l’Olympiacos che batte gli ungheresi del Ferencvaros per 1-0, stesso risultato e stesso marcatore della gara di andata. La firma sul passaggio del turno è ancora dell’attaccante marocchino El Kaabi che, dopo aver mancato il vantaggio di testa alla mezz’ora, realizza il rigore concesso al 45’ dall’arbitro francese Clement Turpin per un tocco di mano in area.

LEGIA VARSAVIA-MOLDE 0-3 (ore 21.00) – Dopo il 3-3 della gara di andata in Norvegia, ancora tre i gol dei norvegesi del Molde ai danni del Legia Varsavia. Mattatore della partita sempre il 31enne Fredrik Gulbrandsen che firma due gol anche stasera dopo la doppietta della settimana scorsa. E’ lui che sblocca il match in avvio al 2’ con una conclusione di sinistro. Il raddoppio al 20’ con Eirik Hestad che sfrutta al meglio l’assist di Eikrem. Gulbrandsen cala il tris al 67’ deviando in rete un tiro cross di Kaasa. Molde agli ottavi, polacchi eliminati.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...