Era nell’aria, ora è ufficiale: Walter Mazzarri non è più l’allenatore del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha deciso, per l’esonero dopo il pareggio strappato in extremis contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato.
Il tecnico livornese era stato chiamato a sostituire Rudi Garcia nel novembre scorso accettando un contratto fino al termine della stagione. Saluta il club azzurro dopo 17 partite, in cui ha conquistato 6 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte. Solo 16 i gol fatti e 24 quelli subiti.
“Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia”, ha scritto su X il presidente del Napoli che ha annunciato contestualmente il nome del prossimo allenatore: “Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti”.
Francesco Calzona è l’attuale ct della Slovacchia che disputerà i prossimi Europei in Germania e, d’accordo con la federcalcio slovena, ha accettato di guidare il Napoli a condizione di mantenere il doppio incarico (a partire dalle amichevoli contro Austria e Norvegia in calendario il 23 e il 26 marzo) e solamente fino al termine della stagione in corso.
L’ex vice di Sarri e Spalletti domani dirigerà il primo allenamento a Castel Volturno ed esordirà sulla panchina napoletana mercoledì direttamente negli ottavi di Champions League al Maradona contro il Barcellona.
Leave a comment