Costa cara a Gennaro Gattuso l’ultima sconfitta in Ligue 1 in casa del Brest rimasto in dieci. A soli 5 mesi dalla chiamata in panchina in sostituzione di Marcelino, il club francese ha deciso per l’esonero del tecnico italiano che nel post gara di ieri si era scusato con i tifosi “perché abbiamo tocco il fondo e più in basso non si può andare. A questa squadra manca un’anima. Dobbiamo essere onesti nel dire che non meritiamo questa maglia se giochiamo con questa mentalità“.
L’OM nel 2024 non ha ancora vinto una gara di campionato. L’ultimo successo risale al match con il Clermont del 17 dicembre scorso contro il Clermont. Nelle ultime cinque di campionato, l’OM ne ha pareggiate tre e perse due, il peggior rendimento dal 1978.
Secondo il quotidiano francese L’Equipe Gattuso e il Marsiglia starebbero cercando un accordo per la risoluzione contrattuale, nel frattempo il club avrebbe individuato nell’esperto Jean-Louis Gasset, ex c.t. della Costa d’Avorio il sostituto che dovrà traghettare la squadra fino al termine della stagione. Per il futuro il nome caldo è Christophe Galtier – ex tecnico di Lille, Nizza e PSG – oggi sulla panchina dell’Al-Duhail in Qatar.
Leave a comment