Dopo la Champions League, anche l’Europa League riapre i battenti con i playoff di andata. Aprono le gare delle 18.45 in cui troviamo una delle due italiane impegnate nella competizione: la Roma e il Milan.
La squadra di De Rossi prende un punto più che meritato a Rotterdam. I giallorossi prima colpiscono una traversa con Paredes, poi subiscono il gol del Feyenoord firmato da Paixao poco prima del riposo. E’ Romelu Lukaku al 67′ a riportare la gara in parità.
Le partite
Young Boys-Sporting Lisbona 1-3 – Sporting Lisbona vince a Berna sul campo dello Young Boys. Portoghesi in vantaggio grazie all’autorete di Amenda, raddoppiano al 41′ su rigore trasformato da Gyokeres. Dopo appena due minuti gli svizzeri accorciano con Ugrinic che di sinistro batte Adan. In avvio di ripresa un colpo di testa di Goncalo Inacio fissa il punteggio sul 3-1 per lo Sporting (48′).
Galatasaray-Sparta Praga 3-2 – A Istanbul il Galatasaray riesce ad avere la meglio sullo Sparta Praga solo nei minuti di recupero. Apre le marcature Demirbay servito da Icardi al 19′, pareggio dei cechi con Preciado al secondo minuto della ripresa (47′). Di nuovo avanti i padroni di casa con un tiro di Dries Martens che trova la deviazione di Krejci ma gli ospiti trovano ancora il modo di riportare il match in equilibrio dopo appena 4 minuti con un colpo di testa di Kutchta. Al 91′ è Maurito Icardi a consegnare la vittoria ai giallorossi con un destro da fuori area.
Shaktar – Marsiglia 2-2 – Finisce 2-2 sul neutro di Amburgo tra Shaktar e Marsiglia. La gara si sblocca al 64′ quando Aubameyang interviene su un cross di Clauss e di destro porta avanti la squadra di Gattuso. Vantaggio che dura appena 4 minuti perché Matviienko sfrutta rinvio approssimativo di Clauss in area francese ristabilisce la parità. Nuovo sorpasso per l’OM al 90′ grazie ad Aubameyang che semina il panico a sinistra e mette in mezzo per Ndiaye che non sbaglia. I francesi si fanno riprendere al terzo di recupero da un colpo di testa di Equinaldo che fissa il 2-2 finale. Le partite delle 18.45
Leave a comment