venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano UECL: playoff andata, gare e risultati
Primo pianoTutte le news

UECL: playoff andata, gare e risultati

Non c'è la Fiorentina di Vincenzo Italiano già qualificata agli ottavi

(foto profilo X Ajax)

Si torna in campo anche per i playoff di Conference League. Non c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano già qualificata agli ottavi in virtù del primo posto ottenuto nella fase a gironi.

Union SG-Eintracht F. 2-2 – A Bruxelles partono subito forte i tedeschi dell’Eintracht che al 3′ sono già in vantaggio grazie alla rete di Chaibi che 7 minuti più tardi serve l’assist a Kalajdzic per il 2-0. Poco dopo la mezz’ora errore un erroraccio di Skhiri spiana la strada al gol del Saint Gilloise firmato Rasmussen. Nella ripresa i belgi trovano pari al 68′: dopo uno scambio al limite dell’area Nilsson scavalca il portiere avversario per il 2-2 finale. Verdetto rinviato alla gara di ritorno in programma giovedì 22.

Olympiacos-Ferencvaros 1-0 – La sfida di Atene tra i greci dell’Olympiacos e gli ungheresi del Ferenvaros si decide nel finale. E’ El Kaabi a regalare la vittoria ai padroni di casa all’83′, quando trova il suo 14^ centro stagionale.

Molde-Legia 3-2 – In Norvegia avvio pirotecnico dei padroni di casa di Molde che al 12′ si portano già avanti con Gulbrandsend che sfrutta a dovere un cross dalla destra di Linnes. Il raddoppio arriva al 19′ ancora con Gulbrandsend che approfitta di una respinta incerta del portiere del Legia Tobias su un tiro dalla distanza. Per l’attaccante norvegese sono 4 i gol nella competizione. Al 24′ il Molde trova anche il terzo gol su un’iniziativa personale di Kaasa, ancora colpevole il portiere ospite. All’intervallo 4 cambi per il Legia che cambia il registro della partita e al 63′ è Josue ad accorciare le distanze con una conclusione al volo. Al 71′ un colpo di testa di Augustyniak riapre il discorso qualificazione per il Legia che si giocherà tutto nel ritorno in casa a Varsavia.

Sturm Graz-Slovan Bratislava 4-1 – Padroni di casa subito in vantaggio al 4′ con il tocco vincente è di Biereth che firma il suo primo gol europeo su assist di Horvat. Appena 4 minuti più tardi la risposta dello Slovan: un lancio lungo dalle retrovie pesca Rodrigues che fa 1-1. Poco prima della mezzora, Affengruber va a fare la torre su un calcio di punizione, la palla arriva Stankovic che riporta avanti gli austriaci. Il 3-0 arriva al 64′ su un calcio di rigore trasformato da Kiteishvili, in pieno recupero c’è spazio per il quarto gol di Camara al primo centro in carriera.

Real Betis-Dinamo Zagabria 0-1 – A Siviglia passano per 1-0 i croati della Dinamo Zagabria. Decide il rigore causato da un tocco di mano di Riad che Petkovic trasforma al 76′.

Ajax-Bodo/Glimt 2-2 – Gara spettacolare allo Johan Cruijff Arena di Amsterdam tra Ajax e Bodo. Passano in vantaggio i norvegesi al minuto 16: assist di Hauge per Gronbaek che di sinistro fa 1-0. L’attaccante del Bodo fa doppietta al 64′ quando va a firmare la rete del raddoppio ospite. Al 91′ l’episodio che riapre la partita, Biortuft atterra in area Brobbey. Per l’arbitro è rigore ed espulsione. Si incarica della battuta il neoentrato Van den Boomen che non sbaglia. Al settimo minuto l’Ajax trova il pari con uno spattacolare pallonetto da posizione defilata di Berghuis che fissa il risultato sul 2-2 e riapre i giochi in vista della gara di ritorno.

Maccabi Haifa-Gent 1-0 – Il gol vittoria dei padroni di casa porta arriva al 65′ e porta la firma di Pierrot che approfitta di un errore in uscita della difesa belga.

Servette-Ludogorets 0-0

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...