venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano UCL: PSG-Real Sociedad 2-0, decisivi Mbappè e Barcola
Primo pianoTutte le news

UCL: PSG-Real Sociedad 2-0, decisivi Mbappè e Barcola

Buon primo tempo del Real Sociedad che si spegne nella ripresa

(Foto profilo X PSG)

Riprende la Champions League per PSG e Real Sociedad che si affrontano in terra francese per gli ottavi di finale. Qualche problema di formazione per Luis Enrique che deve rinunciare a Skriniar, Kimpembe e Mendes. Davanti a Donnarumma quindi difesa obbligata con Marquinhos e Danilo al centro con Hakimi e Lucas Hernandez esterni, centrocampo Fabian Ruiz, Vitinha e Zaire-Emery mentre in avanti Dembelé, Mbappé e Barcola. Problemi anche per il Real Sociedad di Alguacil che deve rinunciare a Odriozola, Carlos Fernandez, Tierney e Becker e si ritrova con Oyarzabal non al meglio ma che stringe i denti per completare il tridente con Kubo e Barrenetxea.

Il primo tempo mostra un Real Sociedad molto pratico e ben messo in campo da Alguacil che crea non poche preoccupazioni al Psg. La prima occasione è però del PSG con Mbappè che al 6° cerca l’angolo ma viene parato. Gli spagnoli cominciano a produrre azioni pericolose, al 18° con Kubo che spedisce di poco al lato della porta di Donnarumma e al 22° con Andre Silva che di testa non trova di poco la porta. La risposta dei padroni si limita ad un paio di calci da fermo calciati in area da Dembelè prima dell’occasionissima per gli spagnoli con Merino che al 45° colpisce l’incrocio dei pali con un potente sinistro da fuori. 

Nella ripresa la gara cambia fisionomia, gli spagnoli abbassano il loro baricentro e il PSG prende campo. Al 58° la gara si sblocca, su azione di calcio d’angolo Mbappé è lesto a scaricare in porta da posizione ravvicinata una palla che si infila sotto la traversa per l’1-0 del PSG. Al 63° Mbappè ancora pericoloso con un tiro da fuori area che Remiro para sotto la traversa. Dopo un’altra occasione di Mbappè al 69°, arriva il raddoppio dei padroni di casa al 70° che segnano con Barcola che finalizza una buona trama con una conclusione di sinistro su un bel servizio da Fabián Ruiz. Il Real Sociedad nel tentativo di dimezzare lo svantaggio si disunisce e Mbappè è una minaccia costante, l’unico spunto da registrare per gli spagnoli un tiro di sinistro di Pacheco da centro area che finisce alto. Finisce 2-0 una gara che la squadra di Luis Enrique ha impiegato un tempo per iniziare a dominarla. Il Real Sociedad è sembrato molto ben organizzato nella prima frazione di gioco, troppo rinunciatario nella seconda, tutto comunque si deciderà nel ritorno del Estadio Municipal de Anoeta di San Sebastian il prossimo 5 marzo.(m.s.)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...