Si sono tenuti nel pomeriggio a Parigi i sorteggi per la Nations League edizione 2024/2025. Duro il girone dell’Italia, inserita nel gruppo 2 della Lega A insieme a due avversari difficili come Francia e Belgio e a Israele.
La competizione prenderà il via dopo l’Europeo in Germania, con la prima giornata della fase a in programma il 5/7 settembre.
Il commento del ct Spalletti
“Girone di ferro? Sì, ma siamo abituati a questo tipo di sorteggio, è giusto così. In questo modo abbiamo l’idea di quello che deve essere il nostro comportamento quando scendiamo in campo. – ha commentato il ct azzurro Luciano Spalletti – Questa competizione è nata in maniera intelligente per avere dei confronti importanti e far alzare il livello del calcio in qualsiasi squadra. Prima le amichevoli non servivano a nessuno. Giocare queste partite ti dà tutto quello che ci vuole per crescere. E poi, se ti capitano squadre forti come quelle capitate a noi, serve per migliorare ancora di più. Francia l’avversaria più stimolante? Sì perché sono una Nazionale che ha una storia importante. Sono sempre state partite tiratissime, ci saranno molte motivazioni per farsi trovare pronti”.
I sorteggi completi della Lega A
Questi i 4 gruppi della Lega A di Nations League sorteggiati oggi
Gruppo 1: Croazia, Portogallo, Polonia, Scozia
Gruppo 2: Italia, Belgio, Francia, Israele
Gruppo C: Olanda, Ungheria, Germania, Bosnia
Gruppo D: Spagna, Danimarca, Svizzera, Serbia
Si qualificano ai quarti le prime e le seconde classificate di ogni girone della Lega A. Le quarte delle Leghe A retrocedono direttamente nella Lega B.
Leave a comment