giovedì , 19 Settembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Roma colpo Baldanzi
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Roma colpo Baldanzi

Arriva a titolo definitivo dall'Empoli per 10 milioni più 5 di bonus

(foto sito AS Roma)

L’AS Roma ufficializzato l’arrivo in giallorosso del giovane Tommaso Baldanzi dall’Empoli. Accordo con i toscani trovato sulla formula del trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni subito più 5 di bonus legati agli obiettivi e il 20% su un’eventuale futura rivendita. Decisivo l’ok all’esborso da parte dei Friedkin che ha consentito di superare la concorrenza della Fiorentina che proponeva un’operazione in prestito con l’obbligo di riscatto in estate.
Si tratta di un investimento importante che la Roma ha voluto sostenere, anche in prospettiva, per uno dei giovani più interessanti del campionato. c.

Il trequartista dell’U21 italiana, che ha scelto la maglia numero 35, è stato espressamente richiesto dal nuovo tecnico giallorosso Daniele De Rossi e toccherà a lui raccogliere nel breve periodo l’eredità di Paulo Dybala.

La nota della Roma

Il colpo di mercato è stato annunciato in serata sul sito del club giallorosso:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Tommaso Baldanzi dall’Empoli a titolo definitivo. Fantasista di piede mancino, classe 2003, è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Con la maglia azzurra, ha partecipato da protagonista all’ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale”.

Le parole di Baldanzi

Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia”, sono state le prime parole di Baldanzi in giallorosso. “Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”, ha concluso.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: 1^ giornata, Manchester City-Inter 0-0

Marcello Baldi – Al suo esordio in Champions League 2024/25 nel formato...

UCL: 1^ giornata, le gare di mercoledì

Gianluca Stanzione – Prosegue la 1^ giornata della nuova Champions League 2024/2025....

UCL: 1^ giornata, Bologna-Shakhtar 0-0

Edoardo Colletti – Al ritorno in Champions League sessant’anni dopo l’ultima volta,...

Roma: Ivan Juric è il nuovo allenatore

La Roma ha scelto: sarà Ivan Juric il successore di Daniele De...