di Gianluca Stanzione – Tris di rinforzi per il Torino di Ivan Juric. La società di Urbano Cairo ha ufficializzato gli acquisti di : Adam Masina, Matteo Lovato e David Okereke, i tre calciatori si trasferiscono in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto.
La partenza di Soppy direzione Germania aveva lasciato scoperta la corsia mancina e la dirigenza granata ha scelto Adam Masina come sostituto. Il terzino, classe 1994, arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
La società granata ha deciso di aggiungere un altro tassello al pacchetto difensivo granata, si tratta di Matteo Lovato, difensore centrale che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. Il ragazzo classe 2000 si è legato alla società piemontese fino al 30 giugno 2024. Sul giocatore era molto forte l’interesse dell’Udinese ma alla fine il difensore ha sposato il progetto granata, nel quale ritroverà Ivan Juric, dopo la precedente esperienza a Verona.
Il prescelto per completare il reparto offensivo del club piemontese sembrava essere Rafa Mir. Il prolungarsi della trattativa e i vari tentennamenti dell’attaccante hanno fatto virare la dirigenza granata su David Okereke. L’attaccante nigeriano arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese e ha messo la sua firma sul contratto con scadenza 30 giugno 2024. Per caratteristiche, il classe 1997 va a completare il blocco di attaccanti del Torino: la velocità è la sua arma principale e lo rende una spalla perfetta per Pellegri, Sanabria e Zapata.
Gli annunci del Torino
Il club granata ha ufficializzato la chiusura delle tre operazioni sul proprio sito:
OKERENKE: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke“.
MASINA: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Adam Masina”.
LOVATO: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Salernitana 1919, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato”.
Leave a comment