giovedì , 19 Settembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Angelino è della Roma
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Angelino è della Roma

Il laterale spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto

(foto sito AS Roma)

di Gianluca Stanzione – Josè Angel Esmorìs Tasende, meglio noto come Angelino, è un nuovo giocatore della Roma. Il laterale spagnolo andrà a rinforzare la corsia mancina della difesa giallorossa, dopo Huijsen si tratta del secondo rinforzo di questa sessione di calciomercato. Il club giallorosso ha trovato un accordo con il Lipsia sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La società tedesca, una volta ricevuto l’ok da parte del Galatasaray ha interrotto il prestito alla squadra turca e ha dato il via libera all’operazione. Ha scelto la maglia giallorossa numero 69.
In questa stagione il 27enne spagnolo è sceso in campo in 8 gare ufficiali, senza però riuscire a lasciare il segno nella sua avventura in Turchia.

La nota della Roma

Il club giallorosso ha annunciato l’acquisto dello spagnolo sul proprio sito:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Angelino dal Lipsia a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024. Esterno sinistro spagnolo, classe 1997, ha maturato diverse esperienze in giro per l’Europa tra Manchester City, Maiorca, NAC Breda, PSV Eindhoven, Lipsia, Hoffenheim e Galatasaray”. 

Il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto ha commentato così l’operazione: “Con Angelino diamo il benvenuto a un calciatore nel pieno della maturità calcistica: riteniamo che le sue caratteristiche tecniche, unite al bagaglio di esperienze che ha accumulato nelle leghe europee più competitive, possano sposarsi con la nostra rosa e accrescerne il potenziale”.

Le parole di Angelino

Il laterale spagnolo ha rilasciato le sue prime parole tramite i canali ufficiali del club giallorosso:

“Quando ho sentito pronunciare la parola Roma, non ho avuto la minima esitazione”, le prime parole di Angelino da giocatore giallorosso. “E oggi mi rende orgoglioso entrare a far parte di un grande Club, con un’incredibile storia alle spalle e una squadra ricca di campioni: non vedo l’ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni e di mettermi a loro disposizione”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

L’editoriale di R.Bernabai: “Il doloroso colpo di spugna dei Friedkin”

di Roberto Bernabai – Un laconico, quanto contraddittorio, comunicato stampa ha inferto...

UCL: 1^ giornata, Manchester City-Inter 0-0

Marcello Baldi – Al suo esordio in Champions League 2024/25 nel formato...

UCL: 1^ giornata, le gare di mercoledì

Gianluca Stanzione – Prosegue la 1^ giornata della nuova Champions League 2024/2025....

UCL: 1^ giornata, Bologna-Shakhtar 0-0

Edoardo Colletti – Al ritorno in Champions League sessant’anni dopo l’ultima volta,...