giovedì , 19 Settembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Monza, arriva anche Djuric
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Monza, arriva anche Djuric

Il centravanti bosniaco lascia l’Hellas Verona a titolo definitivo

(foto sito Monza)

di Gianluca Stanzione – Dopo Zerbin e Popovic, Adriano Galliani ha individuato in Milan Djuric il nuovo rinforzo d’attacco per il tecnico Raffaele Palladino.

Accordo trovato con l’Hellas Verona per il trasferimento a titolo definitivo. Nelle casse del club veneto andranno due milioni di euro più uno di bonus. Il bosniaco, classe 1990, ha firmato un contratto con i biancorossi fino a giugno 2025 con opzione di rinnovo per il campionato successivo al verificarsi di condizioni già concordate.
Djuric saluta Verona dopo due stagioni, nelle quali è sceso in campo in 47 partite segnando 6 reti. Il calciatore sarà certamente un’opzione in più per il tridente biancorosso.

La nota del Monza

Il club brianzolo ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante sul proprio sito:

“Milan Djuric è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo per la stagione 2025/26 al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Tuzla, in Bosnia-Erzegovina il 22 maggio 1990, all’età di un anno si trasferisce a Pesaro, dove muove i primi passi da calciatore nella Vis Pesaro. Nel 2006 approda al Cesena, dove debutta tra i professionisti nel campionato di Serie B 2007/08. Alla sua terza stagione consecutiva in bianconero conquista la Promozione in Serie A nel maggio 2010. Dopo le parentesi in prestito ad Ascoli, Crotone, Cremonese, Trapani e Cittadella, nell’estate 2014 torna al Cesena dove fa il suo esordio in Serie A, collezionando 28 presenze e 2 reti nel campionato 2014/15. Nel gennaio 2017 si trasferisce in Inghilterra, dove gioca per una stagione e mezza con la maglia del Bristol City. A riportarlo in Italia è la Salernitana nell’estate 2018. In granata è grande protagonista con i suoi gol e trascina la squadra campana fino alla Promozione in Serie A al termine della stagione 2020/21. Dopo un altro buon campionato nella massima serie con 33 presenze e 5 reti, nell’estate 2022 viene acquistato dall’Hellas Verona, dove conquista la salvezza e supera quota 100 presenze in Serie A. Nella stagione 2023/24 Djuric è il giocatore che fin qui ha vinto il maggior numero di duelli aerei nei cinque maggiori campionati europei. Vanta 15 presenze e 7 reti con la Bosnia-Erzegovina. Benvenuto Milan!

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

L’editoriale di R.Bernabai: “Il doloroso colpo di spugna dei Friedkin”

di Roberto Bernabai – Un laconico, quanto contraddittorio, comunicato stampa ha inferto...

UCL: 1^ giornata, Manchester City-Inter 0-0

Marcello Baldi – Al suo esordio in Champions League 2024/25 nel formato...

UCL: 1^ giornata, le gare di mercoledì

Gianluca Stanzione – Prosegue la 1^ giornata della nuova Champions League 2024/2025....

UCL: 1^ giornata, Bologna-Shakhtar 0-0

Edoardo Colletti – Al ritorno in Champions League sessant’anni dopo l’ultima volta,...