di Gianluca Stanzione – Dopo i soli tre punti conquistati nelle ultime otto gare, l’Empoli ha deciso di esonerare Aurelio Andreazzoli. L’ultimo successo della squadra empolese risale al lontano 12 novembre, sul campo del Napoli. Le difficoltà nel fare gol e le tantissime reti subite hanno portato il club al penultimo posto in classifica e alla conseguente sostituzione della guida tecnica. Andreazzoli era subentrato alla quarta giornata al posto di Zanetti senza però riuscire a invertire la rotta.
La decisione è stata ufficializzata dal sito del club toscano: Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Aurelio Andreazzoli, dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra, ed i suoi collaboratori Alessio Aliboni e Francesco Chinnici. A mister Andreazzoli vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.
La 19^ posizione in classifica e i cinque punti di distanza dal Cagliari 17esimo, rendono la missione salvezza complicata ma non impossibile.
A cercare di trovare una via d’uscita d’ora in poi sarà Davide Nicola, l’allenatore scelto dall’Empoli per centrare la salvezza. Nicola ha firmato un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva e si metterà da subito a lavoro per preparare la sfida casalinga al Monza.
Il benvenuto a Nicola
Questa la nota della società sulla scelta del nuovo tecnico: “ Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio alle 15.00 dirigerà il primo allenamento. Oltre a mister Nicola, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra: Simone Barone, Manuel Cacicia, Gabriele Stoppino e Federico Barni”.
Leave a comment