Il Milan supera la concorrenza di Juventus e Fiorentina e chiude la trattativa con il Verona per il trasferimento in rossonero di Filippo Terracciano. Ai veneti andranno 4,5 milioni di base fissa, più 1,5 di bonus, più il 10% sulla futura rivendita.
Il classe 2003, cresciuto nel settore giovanile gialloblù, è un calciatore duttile che può essere utilizzato in più ruoli tra difesa e centrocampo. In questa stagione ha collezionato 19 presenze tra Serie A e Coppa Italia ed è stato impiegato come esterno in linea mediana su entrambe le corsie, come terzino (più spesso sulla fascia sinistra) e in due occasione anche da difensore centrale.
In maglia rossonera, almeno inizialmente, sarà il vice Theo Hernandez. Sosterrà le visite mediche domani e poi è prevista la firma sul contratto a Casa Milan. Dopo Matteo Gabbia, rientrato dal prestito con l Villarreal, Terracciano è il secondo ingresso di questa sessione invernale di mercato per il pacchetto arretrato di Pioli, falcidiato dagli infortuni
Le parole di Moncada
Geoffrey Moncada, direttore dell’area tecnica rossonera, ha ufficializzato l’operazione prima della gara Empoli-Milan: “E’ un giocatore che seguivamo da due anni, è un vero jolly della difesa, può ricoprire tutti i ruoli e se serve può anche fare la mezzala con il suo fisico, siamo molto contenti”.
Leave a comment