Il difensore Pasquale Mazzocchi è ufficialmente un giocatore del Napoli. Arriva a titolo definitivo dalla Salernitana per circa 3 milioni. Il terzino, napoletano classe 1995, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva e ha scelto la maglia numero 30, la stessa che aveva a Salerno. Con la partenza di Zanoli, nel Napoli ricoprirà il ruolo di vice Di Lorenzo a destra, anche se potrà essere impegnato anche sulla fascia opposta.
L’ufficialità è arrivata prima dal profilo X del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Pasquale!”, poi sul sito del club.
Il giocatore, che con la maglia della Salernitana ha giocato 18 gare in Serie A e 1 in Coppa Italia, ha voluto salutare i tifosi granata tramite i suoi profili:
“Oggi sono qui a ricordare i momenti belli che questa società e questa tifoseria mi hanno dato. Mi avete accolto come un figlio vostro, ed io ho cercato in tutti i modi di ricambiare il calore che mi avete dato ogni giorno, ogni qual volta mettevo piede in campo. Ho cercato sempre di rispettare la maglia che indossavo anche in circostanze per me molto difficili. Ho cercato di spingermi sempre oltre ogni giorno perché io sono così, i valori che mio papà e mia mamma mi hanno insegnato mi hanno portato ad essere così, sanguigno, passionale; tutto questo ha fatto sì che gran parte del popolo granata si appassionasse alla mia persona. Sappiate che non è mia intenzione deludere nessuno di tutti voi, ho solo colto un’opportunità per me molto importante, quella di vestire la maglia della mia città, quella maglia che ho sempre sognato sin da bambino“.
Leave a comment