di Gianluca Stanzione – Colpo in entrata per l’Inter di Simone di Inzaghi. La società nerazzurra ha ufficializzato l’acquisto di Tajon Buchanan a titolo definitivo. L’esterno canadese si trasferisce dal Bruges e andrà a rinforzare la fascia destra, dove Cuadrado sarà a lungo out per infortunio.
Le due società hanno trovato un accordo sulla base di 6 milioni di euro più bonus, per un totale di 8. Il calciatore ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo e andrà a percepire 1,5 milioni di euro netti a stagione.
Il calciatore, classe 1999, adesso dovrà risolvere alcune pratiche burocratiche e poi sarà regolarmente a disposizione dei suoi nuovi compagni, con l’obiettivo di essere convocato nella sfida al Monza del 13 gennaio. Sarà il primo canadese della Serie A.
La nota dell’Inter
Il club nerazzurro ha ufficializzato la definizione dell’operazione tramite il suo sito:
“Tra le fredde e sconfinate distese ghiacciate del Canada c’è un luogo che spicca per la sua unicità: Brampton, in Ontario, è conosciuta come la “città dei fiori” per la grande quantità di serre e vivai che caratterizzano l’economia di questo centro. Inizia qui il percorso di Tajon Trevor Buchanan, nuovo esterno nerazzurro. Ala, terzino, esterno a tutta fascia, sia a destra che a sinistra: nella sua carriera Buchanan ha ricoperto tantissimi ruoli. Duttilità e una grande etica del lavoro: il piccolo Tajon è cresciuto bruciando le tappe e adesso è pronto a diventare il primo giocatore canadese a scendere in campo in Serie A”.
Leave a comment