Nella gara di esordio della fase a gironi della Women’s Champions League, la Roma pareggia in rimonta in casa del Bayern Monaco dopo essere stata sotto di due gol al termine del primo tempo.
La partita
Al 20’ passano in vantaggio le tedesche con Damnjanovic con una rete viziata da un evidente fuorigioco. A nulla serviranno le proteste giallorosse anche perché il grande assente in questa fase è il var e l’arbitro convalida. Le ragazze di mister Spugna potrebbero riportare la gara in equilibrio dopo appena 5’ con la Feiersinger che da ottima posizione calcia sopra la traversa. Nei minuti di recupero della prima frazione le romane incassano il raddoppio bavarese che arriva su una sfortunata deviazione della Linari sulla conclusione potente di Naschengweng.
In avvio di ripresa il portiere Ceasar vola sul destro di Damnjanovic e tiene la Roma in partita. Le giallorosse accorciano le distanze in contropiede con la Viens al 58’ e ringraziano la Minami che intercetta sulla riga di porta il colpo del possibile ko della Lohmann.
Al primo di recupero la Giugliano pareggia i conti. Ci sarebbe addirittura spazio per il sorpasso al 94’ quando il colpo di testa della Bartoli viene respinto sulla linea dalla Stanway.
Il tecnico giallorosso Alessandro Spugna commenta così la gara di esordio nel gruppo C: “Voglio sottolineare la prestazione. Siamo venute qui a Monaco con coraggio. Lo avevamo chiesto alla vigilia, lo abbiamo avuto“.
La prossima settimana per il debutto casalingo al Tre Fontane c’è l’Ajax.
Leave a comment