venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Ligue 1: i risultati della 12^ giornata
Primo pianoTutte le news

Ligue 1: i risultati della 12^ giornata

Ok il PSG, pari tra Monaco e Nizza. Torna a vincere il Lione

(foto sito PSG)

di Gianluca Stanzione – Nella 12^ giornata del campionato francese vittoria esterna per il PSG che conquista la vetta della classifica. Il Nizza e il Monaco non vanno oltre il pari. Torna alla vittoria il Lione di Fabio Grosso.

Montpellier-Nizza 0-0

Nell’anticipo del venerdì sera Montpellier e Nizza non si fanno male e la gara termina in parità. La squadra ospite ha creato e sciupato diverse occasioni, buona prestazione anche della squadra di casa. Un pareggio a reti bianche che frena la corsa al vertice del Nizza di Francesco Farioli, infatti con i 3 punti ottenuti sul campo del Reims la squadra parigina è balzata in testa alla classifica.

Reims-PSG 0-3

Punteggio rotondo e vittoria meritata deli parigini. La squadra di Luis Enrique sblocca la gara al 3’ con Mbappè. La stella del PSG al 59’ firma il raddoppio e la sua doppietta personale. Nel finale chiude i conti la squadra ospite che cala il tris con Mbappè, tripletta personale e pallone portato a casa per il francese. Successo molto importante e mai in discussione per la squadra campione di Francia.

Le Havre-Monaco 0-0

Prosegue il buon momento di forma del Le Havre che ferma il Monaco tra le mura amiche e si rende protagonista di un’ottima prestazione. La squadra monegasca non approfitta del passo falso del Nizza e resta in 3^ posizione a 24 punti.

Clermont-Lorient 1-0

Secondo risultato utile consecutivo per il Clermont che supera di misura il Lorient nello scontro salvezza. Dopo una prima frazione equilibrata decide una rete al 69’ di Nicholson. La squadra di casa conquista 3 punti che la riavvicinano alla zona salvezza. Clermont penultimo a quota 9, Lorient terz’ultimo a 11 punti.

Metz-Nantes 3-1

Apre le marcature dopo 3 minuti il Metz con Van Den Kerkhof. Il pareggio della squadra ospite arriva al 21’ con Simon. Poco più tardi si riporta avanti il Metz con la rete di Elisor. Nella ripresa il Nantes sfiora il pari in più di un’occasione ma all’85’ chiude i conti la squadra di casa con Asoro.

Lille-Tolosa 1-1

Il Lille di Paulo Fonseca frena pareggiando nella sfida interna con il Tolosa. Sblocca il risultato Yoro che al 30’ porta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa arriva il pari del Tolosa con il solito Dallinga. La squadra di casa raggiunge la 4^ posizione a quota 20 punti, il Tolosa in 14^ posizione a 12 punti.

Rennes-Lione 0-1

Torna alla vittoria il Lione di Fabio Grosso. Il Rennes resta in 10 uomini dopo appena 5 minuti di gioco a causa dell’espulsione di Doue. Nella ripresa gli ospiti approfittano della superiorità numerica e al 67’ O’Brien porta avanti il Lione. La squadra di Fabio Grosso si prende i 3 punti su un campo difficile e torna a sperare in classifica raggiungendo i 7 punti. Il Rennes in 13^ posizione a 12 punti.

Lens-Marsiglia 1-0

Il Lens supera di misura il Marsiglia di Gennaro Gattuso e vola al 6° posto in classifica. La gara è molto equilibrata con occasioni da entrambe le parti. La sfida viene decisa nella ripresa, più precisamente al 90’ con la rete di Gradit che regala la vittoria al Lens. La squadra ospite esce sconfitta dal confronto e resta in 10^ posizione a 13 punti.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...