di Marcello Baldi – Ultimi due appuntamenti con i sedicesimi di Coppa Italia in programma quest’oggi. Tre le squadre di Serie A scese in campo: Torino e Frosinone, che si sono affrontate tra di loro, e il Sassuolo, in campo contro lo Spezia.
Al Mapei Stadium, i neroverdi di Dionisi passano ai calci di rigore, dopo 90 minuti più tempi supplementari terminati a reti bianche. All’85’ i liguri riescono a segnare con Kouda, che sorprende Cragno sul primo palo, ma la rete viene subito annullata per posizione di offside. Ai rigori, il Sassuolo va a segno con tutti i suoi titolari, subentrati a gara in corso. Per gli ospiti è decisivo l’errore di Moro.
Alle ore 21.00 si sfidano allo Stadio Olimpico Grande Torino il Toro di Juric e il Frosinone di Di Francesco, che si porta avanti dopo soli 5 minuti con la rete di Ibrahimovic. I granata trovano subito il pari alla mezz’ora, grazie a Zima. Anche in questa sfida non bastano i tempi regolamentari per stabilire il verdetto della qualificazione. Il gol che decide la sfida arriva nel primo tempo supplementare e lo segnano i ciociari con Reinier, su assist di Kaio Jorge.
In virtù dei successi ottenuti, Sassuolo e Frosinone affronteranno rispettivamente Atalanta e Napoli agli ottavi di finale.
I risultati
SASSUOLO-Spezia 5-4 (0-0 dts)
Torino-FROSINONE 1-2 (dts)
*in maiuscolo le qualificate
Leave a comment