Nel terzo turno di Conference League la Fiorentina di Vincenzo Italiano dilaga sui serbi del Cukaricki. Finisce 6-0 al Franchi: Beltran (doppietta), Ikone, Sottil, Martinez Quarta e Lopez gli autori dei gol. Pareggio a reti bianche tra Genk e Ferencvaros nell’altro match del girone F.
Fiorentina-Cukaricki 6-0
Game-set-match per la Fiorentina che al Franchi travolge 6-0 i serbi del Cukaricki grazie alle reti di Beltran (doppietta), Ikone, Sottil, Martinez e Lopez.
La partita si mette subito in discesa per la squadra di Italiano che trova il vantaggio già al 6′ con Lucas Beltran che sigilla con il destro una pella iniziativa personale. Un minuto dopo la nota amara della magica serata viola: Michael Olabode Kayode è costretto a lasciare il campo per infortunio, Italiano già in emergenza per gli esterni di difesa, manda in campo Pietro Comuzzo. La Fiorentina spinge e al 10′ raddoppia ancora con l’attaccante argentino che firma la doppietta personale in appena 4 minuti con un tocco morbido che supera il portiere dei serbi Belic. I viola giocano sul velluto e al 29’ trovano il terzo gol con un potente sinistro da fuori area di Ikoné. A complicare ulteriormente un’impresa già al limite dell’impossibile per i serbi, ci pensa Luka Subotic che lascia in 10 i suoi per un fallo su Beltran rivisto al VAR e punito con l’espulsione diretta. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa la Fiorentina gestisce la gara forte del triplo vantaggio e della superiorità numerica. Al 65′ sfrutta al meglio un calcio di punizione: magistrale l’esecuzione del neoentrato Sottil che supera Belic per il poker viola. Passano 8 minuti ed è manita con il tap-in di Martinez Quarta. C’è ancora spazio per sesto gol che arriva con una girata da fuori area di Maxime Lopez all’83’. Rivincita tra due settimane in Serbia.
Genk-Ferencvaros 0-0
Allo stadio Luminus Arena di Genk, finisce 0-0 l’altro match del girone F tra Genk e Ferencvaros. L’unico brivido della gara arriva all’81 con il palo colpito dal Ferencvaros con Owusu, per il resto equilibrio totale e poche occasioni da gol.
Le due squadre ora sono a 5 punti come la Fiorentina che però, in virtù dei 6 gol rifilati al Cukaricki, si porta in testa al girone per una migliore differenza reti.
Classifica gruppo F
Fiorentina 5 punti
Ferencvaros 5 punti
Genk 5 punti
Cukaricki 0 punti
Leave a comment