di Gianluca Stanzione – Le indiscrezioni circolate in mattinata in Spagna hanno trovato conferme: Papu Gomez, nuovo acquisto del Monza, è risultato positivo a un controllo antidoping effettuato nella scorsa stagione quando indossava la maglia del Siviglia. L’esame effettuato dall’attaccante è precedente al mondiale di Qatar 2022, disputato e vinto con la sua Argentina. Il calciatore ha ammesso di aver assunto uno sciroppo dei suoi figli senza prima consultarsi con lo staff medico della società. Adesso per lui si prospettano due anni di stop.
Il 35enne sudamericano è sbarcato nuovamente in Serie A da circa un mese, scelto dal Monza per sostituire l’infortunato Caprari. Secondo i media spagnoli il giocatore era a conoscenza della situazione e sarebbe questo il motivo per il quale avrebbe rescisso il suo contratto con il club andaluso in scadenza nel 2024.
In attesa che il provvedimento venga notificato in Italia e di sapere se il Papu presenterà ricorso, ed eventualmente quale esito avrà, la squalifica gli impedirà di scendere il campo agli ordini di Palladino.
Leave a comment