Una “Carta dei doveri” in risposta al caso scommesse. E’ questa la soluzione a cui sta lavorando il Ministero per lo sport e per i giovani. Lo annuncia il ministro Andrea Abodi a margine della presentazione dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo di Caivano.
“C’è un’idea concreta e arriverà in tempi brevi – dice il ministro – Questa esperienza di Caivano ci dimostra che dal momento in cui si dichiarano le cose a quelle in cui si realizzano il tempo deve essere breve. Vedrete nel prossimo mese questo documento uscire affinché non ci siano più alibi“.
Abodi interviene anche sulle posizioni di chi nel Governo chiede le dimissioni del presidente della Figc Gabriele Gravina. Prima fra tutti la Lega di Matteo Salvini che ha diffuso una nota: “Cosa deve accadere ancora per rivoluzionare la guida del movimento? È sempre più necessario, per rispetto di milioni di appassionati e in particolare dei più giovani, un radicale cambiamento a partire dalle dimissioni del presidente Gravina”.
“L’autonomia è un presupposto al quale teniamo tutti e che cercheremo di preservare. Non è un privilegio. E’ un fattore di salute dello sport, con il presupposto che la politica indubbiamente si preoccupi dello sport, perché anche noi abbiamo risposte da dare. C’è un ciclo quadriennale che si esaurisce il prossimo anno ed è quello il luogo dove tendenzialmente si confronteranno le posizioni sportive e dove la politica sportiva farà la sua parte”, ha dichiarato Abodi.
Leave a comment